ISIN: SM******                                                                  Valuta: EUR

BAC Global Dinamico

Obiettivo e politica di investimento

Il Fondo mira ad una rivalutazione graduale del capitale mediante investimenti con profilo di rischio contenuti.

Fondo bilanciato aggressivo con portafoglio misto e diversificazione valutaria con investimento azionario mediamente del 60% (limite massimo 75%) del controvalore complessivo del patrimonio del fondo.
L’orizzonte temporale d’investimento è il lungo periodo (5/7 anni). La selezione degli OICR ( natura monetaria/obbligazionaria/azionaria) avviene tra le principali case d’investimento presenti sul panorama mondiale privilegiando quelli con migliori rating (Morningstar) e coefficienti di rendimento (volatilità, indice di sharpe).
Le scelte di investimento per la componente obbligazionaria si basano: 1) sull’analisi macroeconomica dei mercati; 2) sulla selezione dei Fondi che offrono il miglior rapporto rischio/ rendimento.
Il Fondo comune di investimento di diritto sammarinese è disciplinato dalla direttiva comunitaria 85/611/CE e successive modifiche in materia di organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (UCITS).

Politica di distribuzione

Il Fondo è ad accumulazione; i proventi che derivano dagli investimenti del Fondo sono reinvestiti all’interno del Fondo stesso e non vengono distribuiti  ai Partecipanti.

Analisi del Rischio

Download

 Chicago Bears Authentic Jersey