BAC Global Equity

ISIN: SM000A2JNVJ6                                  VALUTA: EUR

CATEGORIA: AZIONARIO INTERNAZIONALE

Obbiettivo e politica di investimento

Il Fondo mira ad una rivalutazione graduale del capitale nel lungo periodo mediante investimenti con profilo di rischio alto. Il Fondo richiede l’accettazione della possibilità di oscillazioni del valore del patrimonio nel breve periodo anche significative. Investe esclusivamente in OICR di naturamonetaria/obbligazionaria/azionaria. Fondo azionario con portafoglio misto e diversificazione valutaria con investimento azionario mediamente del 80% (limite massimo 100%) del controvalore complessivo del patrimonio del fondo. Valuta di denominazione: EURO.

La selezione degli OICR avviene tra le principali case d’investimento presenti sul panorama mondiale privilegiando quelli con migliori rating e coefficienti di rendimento. Le scelte di investimento per la componente obbligazionaria si basano: sull’analisi macroeconomica dei mercati e sulla selezione dei Fondi che offrono il miglior rapporto rischio/rendimento. Il Fondo è ad accumulazione; i proventi che derivano dagli investimenti del Fondo sono reinvestiti all’interno del Fondo stesso e non vengono distribuiti ai Partecipanti.

Il fondo comune di investimento di diritto sammarinese è disciplinato dalla direttiva comunitaria 85/611/CE e successive modifiche in materia di organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (UCITS).